Agriturismo

 

marchio Ospitalità ItalianaFIORI DEL CONERO:   6 appartamenti,  1 monolocale,  2 camere

Servizi:   aria condizionata,  internet wi-fi,  tv satellitare,  parcheggio

Apertura annuale

Pagamento:   carta di credito / contanti

 

 L’Agriturismo FIORI DEL CONERO vanta una posizione strategica, all'interno del Parco Naturale del Conero e a soli 3 km dal centro di Ancona e dal mare. Perfetto sia per vacanze che per viaggi di lavoro.

Con i suoi affascinanti scorci sulle colline marchigiane e sul golfo della città, è il luogo ideale per chi ama il fascino del mare e la tranquillità della campagna, restando a due passi dalla città.

 

Offre 9 diverse soluzioni di alloggio da 2 a 4 posti letto, in camere e appartamenti moderni, spaziosi e confortevoli. A disposizione anche alloggi comunicanti, perfetti per famiglie numerose e gruppi.

Alcuni alloggi sono provvisti di cucina attrezzata, vasca idromassaggio, barbecue, e ampio terrazzo panoramico.

 

Aria condizionata, internet Wi-Fi e TV satellitare inclusi nel prezzo.

Parcheggio privato gratuito all’interno della proprietà.

 

Su richiesta è possibile utilizzare la sala relax, con caminetto ed angolo cottura, e la sala polivalente, adatta ad ospitare meeting, conferenze, corsi didattici/creativi, etc.

 

FIORI DEL CONERO dista circa 4 km dal porto di Ancona e dalla stazione ferroviaria. Fermata autobus a 300mt collegata direttamente con il centro e le spiagge. A poca distanza dalla struttura si trovano ristoranti, bar, mini-market, farmacia, banca e stazione di benzina.

Comodo punto di partenza per visitare sia i borghi medievali dell’entroterra marchigiano che le bellezze della Riviera del Conero, come le spiagge di Mezzavalle, Portonovo, Sirolo, Numana, e il Monte Conero. 

La zona offre campi da tennis e da golf, corsi di surf and windsurf, piscine comunali, possibilità di escursioni turistiche ed eno-gastronomiche. 

REGOLAMENTO INTERNO

SI INVITANO I GLI OSPITI AD OSSERVARE LE SEGUENTI REGOLE, AL FINE DI CONSENTIRE UN PIACEVOLE SOGGIORNO AGLI ALTRI E A SE STESSI.

  1. 1.       CHECK-OUT

Il giorno di partenza le camere devono essere liberate non oltre le ore 10.00. Oltre tale orario sarà richiesto il pagamento del 50% del prezzo giornaliero dell’alloggio prenotato.

 

2. PAGAMENTO

Per soggiorni di 1 o 2 notti va effettuato all’arrivo. Per soggiorni oltre le 2 notti va effettuato entro 48h dall’arrivo.

Gli ospiti che necessitano di fattura devono comunicarlo al momento del pagamento.

 

3. PARTENZA ANTICIPATA

In caso di partenza anticipata, sarà addebitato il costo dell’alloggio anche per i restanti  giorni della prenotazione.

 

4. DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

La struttura non può ospitare persone prive di valido documento di riconoscimento, né minorenni se non accompagnati.

 

5. VISITATORI

E’ vietato l’ingresso a persone non alloggiate in questa struttura: i visitatori sono ammessi solo con autorizzazione da parte della Direzione e consegna di un valido documento d’identità.

Non è consentito il pernottamento dei visitatori all’interno dell’agriturismo.

 

6. PARCHEGGIO

Il parcheggio interno è riservato solo agli ospiti dell’agriturismo. Tale parcheggio è all’aperto e incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti causati alle autovetture nel parcheggio.

 

7. FURTI, SMARRIMENTI, DANNI

La Direzione non risponde di eventuali furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti, dovuti alla negligenza del proprietario.

 

8. RESPONSABILITÀ PER DANNI O INFORTUNI

La Direzione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose causati da uso improprio o non autorizzato della struttura dell’agriturismo.

La Direzione declina altresì ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati e vigilati dai propri genitori e/o accompagnatori.

Eventuali danni alle strutture dell’agriturismo, a mobili, suppellettili o alla biancheria, causati dagli ospiti o dai loro visitatori, saranno addebitati ai responsabili del danno o all’ospite intestatario della prenotazione o, nel caso di minorenni, ai loro genitori e/o affidatari.

 

9. COMPORTAMENTI DA EVITARE

A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchi di qualsiasi tipo che provochino disturbo agli altri ospiti dell’agriturismo. Particolare cura nel rispetto del silenzio e della quiete altrui è richiesta nelle ore di silenzio notturno 22.00-08.00. Si prega inoltre di non aggirarsi all’interno dell’agriturismo in abbigliamenti che possano offendere il pudore altrui.

 

10. DIVIETO DI FUMO

E’ vietato fumare in qualsiasi locale interno alla struttura.

 

 

11. ANIMALI NON AMMESSI

E’ vietato portare animali di qualsiasi specie all’interno del proprio alloggio e degli altri locali interni alla struttura.

 

12. FORNITURE DA PARTE DI ENTI

Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica, o dell’acqua, o della connessione internet per cause dovute all’ente gestore, o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità.

 

13. COMUNICAZIONE MALFUNZIONAMENTI

Comunicare immediatamente la presenza di qualsiasi tipo di malfunzionamento alla Direzione, che si impegnerà a risolverlo il prima possibile.

 

14. RACCOLTA DIFFERENZIATA

Nell’agriturismo si pratica la raccolta differenziata, pertanto la spazzatura va divisa per contenitori e gettata negli appositi cassonetti collocati lungo la strada (circa 30mt a sinistra, uscendo dal cancello d’ingresso dell’agriturismo).

 

15. CAMBIO BIANCHERIA

Il cambio della biancheria da letto avviene ogni 7 giorni.  Il cambio della biancheria da bagno ogni 3-4 giorni. E’ possibile richiedere cambi di biancheria supplementari, pagando un costo aggiuntivo.

Non è previsto il rifacimento giornaliero delle camere.

 

16. SPORTELLONI IN LEGNO

E’ necessario agganciare sempre gli sportelloni in legno all’esterno delle finestre, sia quando sono aperti che quando sono chiusi, per evitare che il vento li faccia sbattere contro il muro provocando rumore e disagio agli ospiti.

 

17. TEMPERATURA INTERNA

In base all’ordinanza comunale n.135 del 28/12/2011, in inverno la temperatura dell’aria negli ambienti interni non deve essere superiore a 19°C, con tolleranza di 2°C.

In estate si prega di utilizzare l’aria condizionata solo quando ci si trova all’interno dell’alloggio ed esclusivamente con le finestre chiuse. Qualora l’ospite esca dalla struttura per lungo tempo, lasciando l’aria condizionata accesa, la Direzione si riserva di disattivare il funzionamento dell’impianto di condizionamento.

 

18. CUCINA (ove presente)

Lasciare la cucina pulita dopo il suo utilizzo, lavando anche pentole e stoviglie. Per questioni di sicurezza, chiudere sempre la manopola del gas dopo l’uso (posizionata sotto al lavandino).

 

19. CASSAFORTE (ove presente)

Nel caso di utilizzo della cassaforte, ove presente, è strettamente necessario lasciarla aperta al momento della partenza. Qualora si voglia modificare la combinazione, occorre lasciare in Direzione una cauzione di 50€, che verrà restituita alla fine del soggiorno, dietro comunicazione della nuova combinazione.

 

20. CAMINETTO (ove presente)

In base all’ordinanza comunale n.135 del 28/12/2011, è vietata l’accensione dei caminetti.

 

21. ALLONTANAMENTO

A giudizio insindacabile della Direzione, la ripetuta mancata osservazione del presente regolamento, ed il tenere un comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito dell’agriturismo, potranno comportare l’allontanamento come ospiti indesiderati. In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcun corrispettivo versato, con riserva della Direzione stessa di reclamare eventuali danni e pregiudizi.